Avete notato che in molti best seller americani, siano essi film al cinema o serie TV, prima o poi arriva la scena in cui il protagonista apre il frigo di casa e offre una birra a qualcuno? Spesso è per favorire il confronto, a volte l’inizio di una storia d’amore, altre un diversivo prima di una sparatoria.
Ma non è tutto! Quante scene si svolgono all’interno di un pub, un luogo così votato all’aggregazione e all’evasione da essere interpretato, adattato e riproposto, anche in scenari interstellari come luogo di incontro in qualche remota galassia.
La birra è fonte di aggregazione, proprio come la pizza!
Non suona strano quindi che nel cuore dell’evento BEER&FOOD ATTRACTION a Rimini sia stato inserito un contest denominato PUB & FRIENDS AWARDS 2023, che vuole identificare e dare un riconoscimento ai locali di ogni regione d’Italia più attivi sui Social.
Durante i difficili ultimi anni i Social sono stati il mezzo più utilizzato per comunicare con i clienti/amici. Chi aveva già creato una community, prima di questo lungo periodo, ha potuto consolidare e incrementare le proprie relazioni con i clienti. Altri, che pur essendo presenti sui Social, non avevano mantenuto sufficientemente attivo il proprio sito o la propria pagina, hanno dovuto impegnarsi e recuperare con difficoltà i loro contatti. Tutti comunque, in questo frangente, ci siamo resi conto dell’importante ruolo dei Social, di questa importante risorsa online, nella quale la comunicazione e la socialità sono l’elemento vincente.
L’evento PUB & FRIENDS AWARDS 2023 si è svolto sul palco della Beer&Tech Arena nell’ambito di BEER&FOOD ATTRACTION, a Rimini, lo scorso lunedì 20 Febbraio, un’iniziativa promossa dal blog dammiunabirra.it gestito dall’instancabile Silvano Rusmini, da sempre un paladino della comunicazione nel mondo HoReCa.
Potete trovare qui l’elenco dei vincitori 2023 che quest’anno sono stati affiancati da una selezione dei grossisti che assistono i pub più attivi nel mondo social.