AttualitàPizza

La pizza sceglie il suo campione in TV

Nell’ultima decade le competizioni legate al cibo sono proliferate in ogni angolo del mondo: non c’è fiera internazionale che non schieri, accanto a sfide legate all’alta cucina già presenti anche in passato, sfide più specialistiche, sul gelato, sugli hamburger, sulla pizza e pure sul cappuccino.
In alcune specialità alimentari le competizioni sono particolarmente apprezzate e questo è senza dubbio il caso della pizza che conta, giusto per fare un esempio, diversi contest nei quali viene assegnato un titolo mondiale, che si manifestano a Parma e a Rimini, ma anche a Las Vegas o Shanghai.
In tempi recenti il cibo spopola anche in televisione, tuttavia la pizza è meno sotto i riflettori rispetto ad altri alimenti, un motivo in più per cui il format che arriva nelle case italiane in autunno da un decennio è particolarmente apprezzato: stiamo parlando di Master Pizza Champion, il primo ed unico talent show dedicato ai pizzaioli professionisti.
La trasmissione va in onda su SKY 937, su Canale Italia 121 e in diretta streaming sui social ogni lunedì sera per 6 settimane, nel giorno che tradizionalmente corrisponde a quello di chiusura delle attività di ristorazione in Italia.
L’edizione 2024 è stata particolarmente combattuta, fino al suo epilogo, che ha visto Antonino Gargano, Rocco Di Martino e Stefano Salvadore sfidarsi nelle ultime infornate, valutati da Imma Gargiulo, Tiziano Casillo e Luciano Passeri, giudici inflessibili della gara.
Cronaca dell’evento e presentazione del vincitore in questo speciale realizzato dagli organizzatori della trasmissione.

 

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Attualità