AttualitàEventiPizza

Il ritorno di Master Pizza Champion in TV

Master Pizza Champion è il primo ed unico talent show dedicato ai pizzaioli professionisti. Giunto alla settima edizione, ha introdotto una nuova dinamica, le selezioni social: i primi 3 concorrenti più votati hanno ottenuto infatti un accesso immediato alla fase finale del programma televisivo. Gli altri concorrenti sono viceversa usciti dai successi nella partecipazione al Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere dello scorso 25 e 26 aprile e Roma e dalle selezioni fatte a Marina di Carrara e Bergamo.
Hanno accesso alla finale 14 pizzaioli, professionisti che hanno anni di esperienza e attività di ristorazione alle spalle, hanno studiato e approfondito l’arte bianca, amano sperimentare e mettersi alla prova.
Anche quest’anno la trasmissione va in onda su SKY 937, su Canale Italia 121 e in diretta streaming sui social (YouTube, Facebook) ogni lunedì sera alle 20.15 dal 3 ottobre per 6 settimane, nel giorno che tradizionalmente corrisponde a quello di chiusura delle attività di ristorazione in Italia.
I pizzaioli sono valutati da una giuria, super partes, di professionisti del settore altamente riconosciuti e stimati: si tratta di tecnici, imprenditori della ristorazione, executive chef, professionisti che padroneggiano la materia che vanno a giudicare.
Chi succederà a Raffaele Di Stasio, vincitore dell’edizione 2021 del contest?
Trovate qui tutto sui finalisti e la cronaca delle puntate.

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Attualità