Il consumatore odierno non si accontenta più.
Il desiderio di ricercare proposte culinarie alternative è sempre più sentito.
E la rivisitazione dei prodotti è un processo che colpisce anche il mondo bakery.
Non possono più essere infatti attuali i panifici che sfornano solo due o tre tipologie di pane, puntando sulla quantità piuttosto che alla diversificazione. La tendenza di oggi è invece contraria: minor offerta in volume, ma aumentata per tipologia. Il pane, così come la pizza e la focaccia, devono inoltre essere accattivanti per forma, ingredientistica e sapore.
L’obiettivo è quindi da ricercarsi nel realizzare prodotti da forno che lascino memoria nel consumatore, per ritagliarsi una propria dimensione anche se consumati da soli.
Lo stesso vale per l’alta pasticceria artigianale, laddove questa tendenza assume forse una dimensione ancora più marcata: anche le tipologie più classiche di torte e pasticcini vengono infatti spesso rivistati nella forma per essere presentati in modalità “scomposta”, o “destrutturata”, proprio per dare enfasi alle varie parti che li compongono.
Per coadiuvare al meglio i professionisti di settore ed assisterli in questo processo di rinnovamento, risulta senz’altro efficace il fornire loro una materia prima specifica, indirizzata e vocata nell’ingredientistica, che sia di facile impiego e che possa garantire prodotti replicabili.
Con Armonie di Molini Lario, una gamma di formulati ampia e completa, è possibile soddisfare gli artigiani che desiderano offrire ai propri clienti una proposta di gamma rinnovata, diversificata e finalizzata all’eccellenza del risultato e con la quale si possono realizzare pane ai multi cereali, al mais, alla segale, alla soia o al latte.