RistorazioneEventi

Il tour di APCI Chef LAB è al giro di boa

Il programma intenso di studio e sperimentazione di APCI Chef LAB, è giunto alla pausa estiva di un tour 2024 intenso ed emozionate.
L’anteprima del progetto è stata presentata lo scorso lunedì 25 marzo a Milano nella splendida e storica cornice del Ristorante Don Lisander, punto di riferimento della ristorazione milanese, dove lo chef Massimo Moroni, presidente APCI Lombardia, rielabora con maestria la cucina tradizionale, offrendone agli ospiti una rivisitazione contemporanea, mantenendo al centro della proposta una superba qualità culinaria.
A questa tappa di esordio hanno fatto seguito 4 appuntamenti che, tra aprile e metà giugno, hanno toccato Liguria, Puglia, Piemonte e Sicilia.

APCI Chef LAB è la selezione nazionale di talentuosi smart chef APCI, sempre pronti a studiare, approfondire e cogliere nuove opportunità da trasmettere come stimolo ai colleghi nelle tappe che si susseguiranno anche dopo la pausa estiva, per concludere il tour di 8 tappe sul territorio.
APCI Chef LAB on Tour si propone come la naturale evoluzione di anni di esperienza del Giro d’Italia APCI, con un’innovativa connotazione Smart del progetto: dietro a ogni proposta, l’estro creativo di una squadra dinamica di giovani chef, professionisti, di cultura il più possibile variegata, non solo in termini di esperienza, ma anche di provenienza.

Il Team nasce come un laboratorio di idee con l’obiettivo di ricercare costantemente nuovi stimoli per i cuochi moderni, attraverso un attento studio degli ingredienti e dei processi alla ricerca dell’eccellenza. Innovazione, provocazione, creatività e qualità senza compromessi con lo sguardo sempre rivolto a un mondo in continua evoluzione: i componenti di questo incubatore di idee fanno della curiosità e della sperimentazione il motore trainante di ogni attività.
A garanzia e supervisione del lavoro del Team, sono presenti figure d’eccellenza che effettuano un lavoro di tutoring. Tra questi il Presidente APCI Roberto Carcangiu, e Vincenzo Butticè – Vice Presidente Nord Italia.

Lo show itinerante segue l’innovativa formula della Edutainment Experience, un divertimento educativo, capace di accompagnare gli invitati in un viaggio sensoriale alla scoperta di ingredienti e processi, che rappresentano la genesi delle ricette studiate dagli Chef che, insieme al moderatore Davide Pini, fondatore di gastromarketing.it, accompagnano gli invitati in questa speciale occasione di degustazione.
Chef, Ricette, Prodotti d’eccellenza delle principali aziende del settore food service collaborano con i principali grossisti del settore: un progetto capace di creare un network e una relazione tra tutti gli attori della filiera.

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Ristorazione