EventiPizza

Attrazione pizza: una Rimini senza frontiere

Nel comunicato di presentazione della kermesse di Rimini, Beer&Food Attraction viene definito come l’evento che riunisce in un solo appuntamento la più completa offerta nazionale e internazionale di birre, bevande, food e tendenze per il settore OUT OF HOME.

Questo evento rappresenta un’occasione unica per chi vuole aggiornarsi su nuove modalità e stili di consumo e cogliere le opportunità che i cambiamenti attuali ci propongono, popolato da oltre 600 brand in 14 padiglioni, di provenienza da 20 diversi Paesi, con una presenza food che rappresenta quasi un terzo delle aree espositive.

I visitatori, più di 30 mila provenienti da quasi 100 diverse nazioni, appartengono a quei settori professionali in cui birra, spirits e food trovano il proprio migliore connubio.

La sezione degli eventi è il motore della manifestazione, dal prestigioso INTERNATIONAL HORECA MEETING, il grande evento organizzato da Italgrob e Italian Exhibition Group, che riunisce tutti gli operatori della filiera Horeca, all’ITALIAN CRAFT BEER CONFERENCE, powered by Unionbirrai, fino alle competizioni, dal PREMIO BIRRA DELL’ANNO, organizzato da Unionbirrai, a PIZZA SENZA FRONTIERE – WORLD PIZZA CHAMPION GAMES, organizzato da Ristorazione Italiana Magazine.

L’edizione 2024 del campionato ha previsto numerose categorie di gara sulla pizza, con l’assegnazione di un totale di 19 titoli mondiali, suddivise tra gare di cottura e di abilità.
Nella valutazione dei concorrenti sono stati impegnati più di 30 giudici ai forni e addetti ai laboratori di preparazione e 6 tavoli di giurie con oltre 100 professionisti all’assaggio, selezionati a livello internazionale.
Le gare sono state molto combattute, tanto da generare anche vincitori con punteggi ex-aequo, a prova dell’alto livello di competitività della manifestazione.
Lasciamo un approfondimento per tutti coloro che vogliono conoscere la lunga lista dei concorrenti premiati.

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Eventi