Pizza

Gluten Free: impasti per tutti i gusti

La celiachia: purtroppo un fenomeno in grande espansione.
Si tratta è un’intolleranza ad una proteina presente nel glutine e che si trova nella segale, nel frumento, nell’orzo, nel farro ma anche in altri cereali.
La celiachia rende tossici gli alimenti che derivano da questi cereali causando sintomi spiacevoli, a volte piuttosto pericolosi, alla mucosa intestinale.
Diverse sono anche le patologie che possono diventare croniche a causa del mancato assorbimento delle sostanze nutritive.
La cosa importante per i celiaci è seguire una dieta a base di prodotti gluten free che consenta di eliminare i sintomi e la ricostruzione dei tessuti intestinali.
È necessario fare anche molta attenzione ai cosiddetti prodotti “contaminati”, ossia quei prodotti che durante le fasi di lavorazione sono entrati in contatto con sostanze contenenti glutine e quindi comunque pericolosi per coloro che andranno a consumarli.
Una dieta priva di glutine significa un grande impegno nell’educazione alimentare, così come la scelta dei prodotti giusti per nutrirsi in modo corretto e sicuro.
Un mercato sempre più in espansione quello dei prodotti gluten free e numerose le proposte a disposizione, sia a livello di prodotti finiti sia a livello di materie prime.
Tra le recenti novità, il nuovo preparato senza glutine GranPizza Gluten Free di Molini Lario. Una referenza studiata nel reparto Ricerca e Sviluppo dell’azienda, una ricettazione attenta ed accurata per ottenere dei prodotti finali di ottima qualità.
Un preparato pensato per rispondere alla sempre più forte richiesta di pizze al piatto tradizionali, ma anche di pane e focacce per coloro che hanno la necessità di consumare prodotti senza glutine.
Si caratterizza per il suo potere assorbente estremamente elevato che garantisce ai professionisti una grande facilità di lavorazione, permette di ottenere dei risultati ottimi e altrettanto ricchi di gusto rispetto ai prodotti classici. Un preparato innovativo formulato in modo attento ed accurato per ottenere gli stessi profumi e sapori tradizionali che si trovano in una preparazione realizzata a base di farina.

Articolo a cura di   

Potrebbe interessarti anche:

Altri articoli per:Pizza