Il mese di ottobre vede il ritorno di Hotel Bolzano, una delle manifestazioni di riferimento del panorama fieristico italiano per il comparto HoReCa, che si terrà dal 17 al 20 del mese.
Ad attendere i visitatori 500 aziende alla ricerca di nuovi contatti, 20.000 professionisti dell’ospitalità e 45 speaker con le soluzioni di domani sull’Hotel Connects Stage, il palco tra le corsie. Il tutto sotto all’immancabile tetto della sostenibilità, con un Award interamente dedicato alla tematica.
Il Future Hub di Hotel 2022 rappresenta uno dei punti di attrazione più significativi, pronto ad accogliere le migliori startup che, non solo si sfideranno per vincere l’Hotel Startup Award, ma si presenteranno anche e soprattutto come fonte d’ispirazione per tutti i visitatori in cerca di soluzioni concrete.
In concomitanza con l’evento di Bolzano, in termini internazionali va segnalato il ritorno di SIAL a Parigi, dal 15 al 19 ottobre all’Expo di Paris Nord Villepinte.
La manifestazione francese dedicata all’alimentazione, oltre a promuovere e incrementare il business delle aziende presenti, offre per questa edizione una decodifica unica delle tendenze che stanno interessando il pianeta food e porta alla luce il meglio delle innovazioni a livello mondiale.
Numerose le aree proiettate al futuro, alcune per confermare il successo delle passate edizioni, altre per stupire ulteriormente.
In questo senso vanno ricordate SIAL Innovation, dove vengono esposte le novità scelte da una giuria di esperti che premierà le aziende con i prodotti più innovativi della loro categoria, SIAL Start Up, un nuovo spazio che presenterà un’accurata selezione di nuove aziende di nicchia nel settore food, SIAL Insights/Think Tank, dove verranno presentati studi esclusivi sulle aspettative dei consumatori, innovazioni prodotto, tendenze di mercato e ristorazione fuori casa.
Da non dimenticare SIAL Podcast, un nuovo appuntamento mensile sulle ultime novità della filiera alimentare per supportare gli operatori del suo ecosistema durante tutto l’anno.
Per chi ha voglia di avventurarsi fuori Europa, doppio appuntamento di grande interesse a Singapore e a Dubai.
Nel primo caso, dal 25 al 28 ottobre va in scena Food&Hotel Asia HoReCa, la fiera internazionale più completa dell’Asia che copre 5 segmenti chiave: prodotti da forno, pasticceria e gelateria; Attrezzature per la ristorazione e l’ospitalità; Stile di ospitalità; Hospitality Technology e Specialty Coffee & Tea in un’unica piattaforma.
Nel mese di novembre, più precisamente dall’8 al 10, il Dubai World Trade Center ospita una serie di eventi che coprono a 360 gradi la filiera del mondo alimentare dei consumi fuori casa, con Gulfood Manufacturing, The Speciality Food Festival e Gulfhost che offrono stimoli unici offerti da espositori che provengono da tutte le parti del mondo, costruendo uno scenario di business di proporzioni uniche.
Senza scordare che, nell’autunno europeo, Singapore e Dubai offrono confort e temperature invidiabili, rendendo il soggiorno di lavoro ancora più piacevole.