Dopo il periodo sabbatico di interruzione degli eventi fieristici, dal 4 marzo 2022 sarà Marina di Massa il palcoscenico della ripresa dell’attività e da lì seguiranno 2 mesi molto intensi con una sequenza di manifestazioni senza respiro.
Il comparto fieristico rientri nel mondo degli eventi, uno dei settori che più hanno sofferto durante gli ultimi 2 anni, quando il piacevole e stimolante momento di aggregazione all’interno degli stand agro-alimentari si è trasformato in una “pericolosa” situazione di assembramento, tanto demonizzata, purtroppo a ragione, da tutte le autorità di tutela della salute.
Nello scorso autunno si era vissuto già un momento di ripresa degli eventi a livello internazionale, poi però l’aumento della diffusione pandemica ha costretto gli organizzatori a fare un passo indietro e fare scivolare le manifestazioni un po’ oltre, generando una sorta di intasamento, che vede alcune vicinanze di date, probabilmente difficili da gestire per aziende e allestitori.
Resta comunque il fatto che la fiera rappresenta uno dei motori più importanti della diffusione del business e quindi ci aspetta un periodo di intense attività.
Questo il calendario degli eventi più importanti:
- TIRRENO CT – Carrara, dal 04 al 07 marzo
- SIGEP RIMINI – Rimini, dal 12 al 16 marzo
- HOSPITALITY – Riva del Garda, dal 21 al 24 marzo
- BEER&FOOD ATTRACTION – Rimini, dal 27 al 30 marzo
- RISTOREXPO – Erba, dal 03 al 06 aprile
- ROMA FOOD EXCEL – Roma dal 24 al 27 aprile
- CIBUS – Parma, dal 03 al 06 maggio